LA MODA DEL MOMENTO

L’Italia è quel paese meraviglioso in cui il vostro postino, lungi dal consegnarvi le raccomandate in tempo, vuole vendervi un mutuo o un’assicurazione;

in cui l’assicuratore vuole gestirvi il risparmio ed il bancario vuole organizzarvi la fiscalità ed occuparsi del passaggio generazionale della vostra azienda;

in cui l’avvocato si preoccupa della ristrutturazione del vostro debito e il fiscalista non vuole più andare a difendere i vostri diritti in commissione tributaria perchè non ne vale la pena.

L’Italia è quel paese meraviglioso in cui un rappresentante porta a porta di aspirapolveri può reinventarsi promotore finanziario, in cui i promotori vogliono fare i consulenti ed in cui i consulenti si esercitano a dare consigli in campi sui quali non sono preparati perchè privi di qualsiasi titolo.

L’Italia è quel paese meraviglioso in cui nel sito internet di un qualsiasi avvocato o commercialista vi viene specificato che sa e può fare tutto in qualsiasi campo.

L’ITALIA E’ QUEL PAESE IN CUI TUTTI VOGLIONO VENDERVI QUALCOSA MA SI VERGOGNANO A DIRLO.

L’ITALIA E’ QUEL PAESE DEL BENGODI IN CUI I PROFESSIONISTI HANNO SPREMUTO I CLIENTI IGNORANTI (nel senso che proprio ignoravano e quindi si rivolgevano ai sapienti, nel senso che si presumeva sapessero) FINO ALL’ESTREMO LIMITE. PARE CHE ORA, SOLO PER MERITO DELLA CRISI E DELLA MINORE DISPONIBILITA’ A SPRECARE DENARO E RISORSE, LE COSE STIANO CAMBIANDO, I CLIENTI ABBIANO UNA MIGLIORE PREPARAZIONE ED I PROFESSIONISTI EVITINO DI SPINGERSI IN CAMPI SCONOSCIUTI, COL RISCHIO DI DANNI “CALCOLABILI”, PUR DI FATTURARE UN CLIENTE IN PIU’.

Una cosa però non è cambiata. Cosa vogliono tutti da voi? I VOSTRI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!

ANCHE LO STATO ITALIANO LI VUOLE. TUTTI LI VOGLIONO.

A tal proposito la moda del momento, cui tutte le banche e gli studi professionali si stanno adeguando, è parlare del PASSAGGIO GENERAZIONALE DELLA VOSTRA AZIENDA. Lo scopo evidente è di pianificare la successione in modo fiscalmente vantaggioso, lo scopo occulto è…. I SOLDI DEI VOSTRI FIGLI QUANDO NON CI SARETE PIU’!!!!!

AL DI LA’ DELLE BATTUTE, L’ITALIA E’ UN PAESE IN CUI LA SUCCESSIONE PER CAUSA DI MORTE SE AFFRONTATA, PIANIFICATA E STUDIATA IN MODO ADEGUATO E’ TUTTORA VANTAGGIOSA FISCALMENTE RISPETTO AI GRANDI PAESI INDUSTRIALIZZATI.

QUINDI MI RACCOMANDO NON FATEVI DARE CONSIGLI DA CHI VENDEVA SPAZZOLE, A MENO CHE NON VOGLIATE PETTINARE LE BAMBOLE.

Mio nonno diceva: ” Chi sa, fa; chi non sa, insegna”.

Italia paese di santi, poeti, navigatori e INSEGNANTI.

 

OMS-NETWORK PROFESSIONISTI SERI E PREPARATI …noi vendiamo cio’ che sappiamo e soprattutto cio’ che sappiamo fare. il cliente e’ il nostro capitale, la sua soddisfazione e’ la nostra assicurazione.

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...